Tu sei qui

Collegio docenti

Compiti e funzioni

Il Collegio dei Docenti è costituito dall’insieme di tutti i Docenti in servizio, sia a tempo indeterminato cha a tempo determinato.

Nell’ambito dei suoi compiti istituzionali: elabora e approva il P.O.F, definisce l’organizzazione per realizzare gli obiettivi generali e specifici della didattica, definisce i criteri interni per la valutazione e il monitoraggio dei processi formativi.

Approva il Piano annuale di formazione, decide la progettazione, la ricerca e le sperimentazioni, i progetti speciali, l’organizzazione del calendario scolastico, i criteri di formazione delle classi e delibera l’adozione dei libri di testo.

E’ presieduto dal Dirigente Scolastico, nomina commissioni di lavoro ed elabora un suo regolamento.

Ist. comprensivo Dedalo - via Gramsci, 15 Gussola (CR) -Tel. 0375.64090 - Fax 0375.261002 - PEC: CRIC81300R@PEC.ISTRUZIONE.IT - C.F. 90005310199
Sito realizzato da su modello dalla comunità di pratica Porte Aperte sul Web nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Realizzazione e adattamento eseguito da Digicolor.net